STRETTI DI GIAREDO ADVENTURE
Non è un’attività di canyoning o torrentismo ma un trekking fluviale, una esplorazione a piedi del Torrente Gordana; per questo motivo è adatta anche a chi non ha esperienza nei fiumi e a bambini. Unico requisito necessario è saper nuotare.
L’escursione con le guide ambientali qualificate di Sigeric Servizi per il Turismo inizia presso l’Ufficio Guide e Punto Informazioni Turistiche di Sorano di Filattiera, a circa 10 km dagli Stretti di Giaredo.
Qui si completa l’iscrizione, viene consegnata l’attrezzatura e si fa la conoscenza con le guide. Successivamente con i propri mezzi ci si sposta di pochi chilometri e si parte con la scoperta del borgo rurale di Cavezzana Gordana, magnifico esempio di civiltà contadina e di rapporto tra uomo e ambiente. Da qui lungo un sentiero e lungo il greto del Torrente Gordana si raggiunge l’ingresso del canyon.
Esploreremo gli Stretti camminando dentro e fuori l’acqua e attraversando a nuoto alcune pozze cristalline, immersi nella natura e tra impressionanti gole e pareti multicolore alte oltre 20 metri.
Tour regolari
Da venerdì a domenica Maggio – Giugno – Settembre
Tutti i giorni nei mesi di Luglio e Agosto
>>PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA<<
Note: E’ indispensabile saper nuotare. Necessarie scarpe da trekking o da tennis sportive con suola grip (non accettati sandali, scarpe con suola liscia né scarpette da scoglio), calze, costume, asciugamano e vestiti di ricambio. Le escursioni potrebbero essere annullate in caso di maltempo o variazione del livello dell’acqua.